Ciao caro visitatore,                                                                                                                              
io sono Aceti Pietro sono nato il 29-06-1993 a Desio. 
Da quando sono nato vivo a Seveso altopiano un paesello nella Brianza, in una casa immersa nel verde dell'immenso parco delle Groane. 
Come tutti i bimbi il mio cammino scolastico, dopo la materna, inizia nella scuola Bruno Munari dove ho svolto i miei 5 anni di scuola elementare. Successivamente ho frequentato i miei 3 anni di medie nella scuola Leonardo da Vinci di Seveso, dove ho fatto l'esame e dove sono uscito con il massimo dei voti. 
Oggi come oggi frequento il Liceo scientifico "Iris  Versari " di Cesano maderno,  
Fin da piccolo in me si presentata una forte vivacità e curiosità in tutti i campi.  
Con l' elementari ho iniziato a trovare particolare interesse  per la matematica e per la scienza, che si è accentuata alle Medie e ora al Liceo è diventata quasi un piacere… 
Questa curiosità me la porto tutt'ora e questo mi porta a riempire le miei giornate di progetti e lavori molto interessanti. 
Questo sito nasce infatti da una mia necessità di mostrare i miei lavori e dei miei progetti di cui ne vado molto fiero. 
Oltre alla studio della matematica negli ultimi anni sto scoprendo una grande passione per Astronomia e all’Astrofisica che fortunatamente posso coltivare nella mia città presso l’Osservatorio Astronomico di Seveso, sotto la guida del Prof.Massimo Banfi e  di Stefano Mandelli
Questa passione nasce da piccolo ma ha iniziato a materializzarsi in qualcosa di concreto quando ho fatto un corso d'immaging delle stelle (di cui ci sono alcune foto) con il Prof. Massimo Banfi. 
Naturalmente riesco a ritagliare spazi anche per uscire con gli amici e divertirci, oppure aiutandoli facendo qualche ripetizione... 
Mi piace molto immergermi nella natura ed ascoltare il silenzio. 
Mi piace molto la musica. All’inizio prediligevo la musica ritmata, tanto che ho studiato per 2 anni la batteria acustica, che continuo a suonare tutt’ora. 
Negli ultimi anni il mio gusto musicale è variato e mi sono appassionato a cantautori che cercano di passare il loro messaggio. Tra i tanti che mi piacciono prediligo: 
-Fabrizio de Andrè 
- Francesco Guccini 
-Bob Dylan   
-Lucio Dalla       
-Vasco Rossi 
Non amo parlare di me, perché preferisco che siano gli altri a giudicarmi e a dirmi cosa pensano di me. Bhe per farvi capire come sono vi lascio con delle frasi che descrivono cosa i miei amici pensano di me… 
Saluti Aceti Pietro 
 
Pietro è un ragazzo ed effervescente, anche troppo!. Per ogni progetto per ogni abilità lui si offre disponibile, non si tira mai indietro e s'impegna; fà del suo meglio SEMPRE!. Lo si può definire "BIONICO" in quanto riesce a dedicarsi a diverse attività in ambiti diversi, che vanno dallo sport all'astronomia, alla matematica, allo svago 
È un ragazzo carismatico, e con la sua forse troppo voglia di fare può diventare IRRITANTE, ma ormai ci abbiamo fatto l'abitudine, lo "sopportiamo" così com'è ! 
Pietro è la luce abbagliante delle macchine nella notte, può essere utile ma può dar fastidio a chi è nella direzione opposta. 
da Giada e Stella TI VOGLIAMO BENE 
 
Non è una cosa facile descrivere Pietro, sia perchè mi viene difficile mettere nero su bianco quello che penso, sia perchè lui non è una persona facile da scoprire, da conoscere e di conseguenza da descrivere. 
Pietro è stato descritto come " una luce che abbaglia", perchè è una luce sempre presente che però sovrasta le altre, e questo può dar fastidio ad alcune persone attorno a lui; ma, a mio parere, è proprio questa sua caratteristica che lo rende SPECIALE. 
È un ragazzo che agli occhi di tutti appare sicuro di se e delle sue idee, ma nasconde un mondo di paure e insicurezze, che riesce comunque  a combattere con un suo equilibrio. 
Pietro è una persona speciale e molto particolare, ma solo chi è disposto a capirlo può conoscerlo veramente 
Da Mariagrazia. 

HOME PAGE